Chi siamo

Il centro Europe Direct Firenze è un servizio del Comune di Firenze in partenariato con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, attivo sul territorio fiorentino sin dal 1999 quando faceva parte della precedente rete di informazione Info Point Europa.

Gli Europe Direct sono centri di informazione sulle tematiche europee: le loro attività di comunicazione hanno lo scopo di interessare i cittadini e di promuovere il dialogo sull'Europa, anche in collaborazione con altre reti di informazione e punti di contatto dell'Unione europea o locali. La rete degli Europe Direct italiani è  composta da 44 centri, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Europe Direct Firenze offre informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell'Unione Europea a tutta la cittadinanza. Il centro è particolarmente attivo nella promozione e realizzazione di eventi e seminari di argomento europeo sul territorio della provincia fiorentina, in collaborazione con numerosi partner privati e istituzionali.

 

Contatti:

Europe Direct Firenze, Via dell'Agnolo 1h-1i, Complesso delle Murate, 50122 Firenze  

tel. +39 055 244796 - email: europedirect@comune.fi.it

Orari: 

  • mattina: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 18/10/2019 - 12:51