18ESIMO a Palazzo Vecchio

Solone del Cinquecento, Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria 1
Firenze

Tutti i giovani che hanno compiuto il 18esimo anno nei mesi di luglio, agosto e settembre 2018 sono stati invitati all’iniziativa ‘18esimo a Palazzo’, cerimonia lanciata nell’ottobre 2016 a cadenza trimestrale che si è svolta oggi pomeriggio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. L'evento vede la partecipazione del Sindaco Dario Nardella che conferirà ai ragazzi il certificato elettorale. inoltre verrà conferirà la cittadinanza italiana, su decreto della Prefettura, a tre ragazzi stranieri che giureranno sulla Costituzione.

All'evento partecipiamo anche noi del Centro Europe Direct Firenze con il nostro stand, dove i ragazzi e tutti gli altri ospiti potranno trovare materiale informativo e tutte le informazioni relative alle opportubnità europee e a tutti i programmi che l'Unione Europea mette a disposizione dei giovani sui temi della mobilità, dello studio e del lavoro ed in più tutti i programmi di volontariato e di partecipazione attiva dei cittadini.

In particolare per l'occasione verrà promossa la Campagna Europea #STAVOLTAVOTO, promossa dalla Commissione Europea e che ha come obiettivo quello di promuovere la partecipazione elettorale attiva dei cittadini europei, attraverso la riflessione sull'importanza del voto. La Campagna vuole far riscoprire l'importanza della partecipazione alle elezioni politiche europee e l'importanza di esprimere, attraverso il voto, le proprie idee per rendere l'Europa che conosciamo l'Europa dei cittadini che ci vivono.

La Cerimonia avrà luogo nel Salone del Cinquecento all'interno di Palazzo Vecchio nel cuore della città

Ultimo aggiornamento: Lun, 15/10/2018 - 11:46