Al via in Italia la Web Survey europea sull’uso di droghe: partecipa e contribuisci alla ricerca!

La sezione di Epidemiologia e Ricerca sui servizi sanitari del CNR di Pisa partecipa al progetto a carattere europeo “ EU WEB SURVEY ON DRUGS” dell' EMCDDA (OEDT - Osservatorio per il monitoraggio delle droghe e delle tossicodipendenze della Commissione Europea), emanato dalla Commissione Europea sull'utilizzo e la conoscenza delle sostanze psicoattive (droghe), attraverso la Web Survery italiana. Gli Stati partecipanti sono molteplici, tra cui: Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Olanda; Svizzera e Gran Bretagna.
La sezione di Epidemiologia e Ricerca sui servizi sanitari del CNR di Pisa, guidata dalla dr.ssa Sabrina Molinaro, ha già presentato i primi risultati derivati dall'indagine rivolta solo a studenti, adesso, si vuole ampliare il campo a tutta la popolazione.
L' indagine ha l'obiettivo di raccogliere dati reali e contribuire alle future politiche europee in materia di sostanze stupefacenti. Mira sostanzialmente ad aumentare le informazioni sul nuovo mercato delle droghe, capire i pattern di uso e vedere quanto e quali sono le sostanze più utilizzate e conosciute, mettendo a confronto le varie generazioni presenti.
Può partecipare alla ricerca , chiunque abbia compiuto 18 anni d'età, ed abbia assunto sostanze psicoattive negli ultimi 12 mesi, anche una sola volta. Basta rispondere a questo semplice questionario online:  http://bit.ly/2DuV4uF.
Il questionario sarà disponibile fino al 20 Aprile, è interamente anonimo e le informazioni sono utilizzate esclusivamente ai fini della ricerca.

Video

Ultimo aggiornamento: Mar, 10/04/2018 - 12:27