Back to School - 2 nuove tappe fiorentine

L’EUROPA TORNA A SCUOLA!
Il programma “l’UE torna a scuola” propone ai funzionari delle istituzioni europee di trascorrere una giornata in una scuola, preferibilmente quella che hanno frequentato da ragazzi, per spiegare l'Europa ai giovani.
Lanciato nel 2007, il programma offre la possibilità al personale delle istituzioni europee di incontrare i giovani che oggi sono seduti dietro gli stessi banchi di scuola, rivestendo per un giorno i panni di ambasciatore dell'UE e associando così all'Europa un volto.
In questo modo gli alunni possono informarsi sull'Europa in modo diverso dal solito, parlando con coloro che sono impegnati in prima persona nel processo di costruzione europea e che un tempo sono stati studenti delle stesse scuole. Possono così capire meglio il funzionamento dell'Unione e le sue diverse politiche e scoprire iniziative interessanti per il loro futuro, come per esempio il programma di scambio Erasmus.
Il 9 e il 10 marzo i funzionari della Direzione Generale Concorrenza Lorenzo Piazza e Carlo Toffolon saranno a Firenze ed incontreranno gli alunni del Liceo scientifico Leonardo Da Vinci e del Liceo classico Dante.

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 07/03/2017 - 11:36