Bando Europeo: Green Alley Award

Il Green Alley Award è il premio per startup e imprenditori nell'economia circolare, che ha come obiettivo quello di trasformare la linearità dell'attuale economia del riciclaggio in un'economia circolare. La missione prinicipale è quella di trasformare in maniera innovativa l'industria dei rifiuti e del riciclaggio così come la si conosce oggi.

Questo premio  europeo 
annuale è stato creato nel 2014 da Landbell Group, fornitore leader di servizi ambientali globali, insieme a Seedmatch, pioniere del crowdfunding tedesco. Nel tempo, si sono aggiunti altri partner: Bethnal Green Ventures, un programma di accelerazione del Regno Unito per le startup che utilizzano la tecnologia, e R2Pi, un progetto UE Horizon 2020 sui modelli di business dell'economia circolare.
Green Alley Award è il bando europeo che finanzia i progetti di business e le soluzioni nell’ambito dell’economia circolare che utilizzano nuovi servizi, prodotti e tecnologie per trasformare i rifiuti in una risorsa.

Il bando è rivolto a tutte le startup con sede in Europa che vogliano affrontare la sfida globale dei rifiuti utilizzando:

- Soluzioni digitali per l'economia circolare
- Soluzioni di riciclaggio
- Idee per la prevenzione dei rifiuti

La scadenza per le domande è il 1 ° luglio 2018, alle 0:00 CET

Una commissione di esperti analizzerà i progetti presentati e annuncerà nel mese di settembre i nominativi dei sei finalisti che parteciperanno alla fase finale del concorso che si svolgerà a Berlino il 18 ottobre 2018, giornata durante la quale si terranno sessioni di incontri con startupper e professionisti del settore per perfezionare il proprio modello di business.

Ultimo aggiornamento: Ven, 20/04/2018 - 09:57