Bando MEDIA:Cinema come hub innovativi per comunità locali

E' appena uscito un invito a presentare proposte per creare centri culturali innovativi attorno alle sale cinematografiche, in particolare nelle zone in cui i cinema e le strutture culturali sono limitati.

Questa Azione  incoraggia i cinema ad offrire non solo contenuti audiovisivi, ma anche contenuti e servizi culturali di altro tipo nonché attività educative e/o di intrattenimento per il pubblico giovane.

L’Azione si concentrerà su:
-  nuovi modi di pensare l'esperienza cinematografica e  creazione di spazi culturali innovativi;
-  aumento  del pubblico e creazione di comunità attraverso esperienze interattive ;
-  supporto per  attrezzature e digitalizzazione.

Il cofinanziamento del bando copre fino all'80% dei costi ammissibili ed è compreso tra i 200.000 e i 700.000 euro.

Il bando è aperto ad organizzazioni no-profit pubbliche o private, enti pubblici a livello nazionale, regionale e locale, organizzazioni internazionali, università, istituti di istruzione ed enti a scopo di lucro. 

La proposta deve essere presentata da un consorzio di 3 partner, preferibilmente proveniente da Stati membri diversi, di cui almeno uno sia un operatore cinematografico. Il capo progetto deve essere un operatore cinematografico o un'organizzazione culturale.

SCADENZA: 25 settembre 2019

Tutti i documenti, dalle linee guida al formulario, sono consultabili dal link della CALL segnalato a destra dell'articolo.

Ultimo aggiornamento: Gio, 18/07/2019 - 12:21