Borse di Studio Erasmus Mundus in giornalismo

Il master Erasmus Mundus in giornalismo, media e globalizzazione accoglie le domande degli studenti universitari di tutto il mondo.
Poiché il programma Erasmus Mundus è una misura finanziata dal programma Erasmus+, per ogni master Erasmus Mundus è a disposizione di cittadini UE / non UE un certo numero di borse di studio. Quindi anche il Consorzio Mundus Journalism è in grado di offrire un numero di borse di studio per i programmi in esecuzione nel 2017-2020.
Per il Periodo 2018-2020 il programma Mundus Journalism mette a disposizione 20 borse di studio 
Il programma in giornalismo dell’Erasmus Mundus offre un’esperienza unica con la possibilità di vivere in almeno 2 paesi esteri. Il primo anno si svolgerà in Danimarca. Nel secondo anno ci sarà la possibilità di spostarsi a Swansea (Galles), Londra, Amsterdam o Amburgo per potersi specializzare in un settore specifico tra: guerra e conflitto, business e finanza, media e politica, o giornalismo e culture cross-mediali.

Scadenza: 10 gennaio 2018

Requisiti:
- essere in possesso di un titolo di laurea (o equivalente) in un argomento rilevante per essere ammessi al programma di giornalismo di Mundus. (I soggetti dei programmi di Bachelor in Scienze umanistiche e sociali sono considerati automaticamente rilevanti. Ai candidati che hanno completato altri programmi, ma le cui qualifiche sono ritenute pertinenti e adeguate dal Consorzio, possono altresì essere inclusi);
- avere un punteggio Band IELTS di almeno 7,0, se non sei un madrelingua inglese (si richiede una certificazione della lingua inglese in quanto i corsi e i libri di testo sono interamente in tale lingua);
- si richiede un'esperienza giornalistica di almeno 3 mesi, in modo che la necessità di istruzioni giornalistiche pratiche di base sia bassa.

Per candidarsi e per avere tutte le informazioni utilizzate i link in alto a destra dell'articolo e seguite le indicazioni che troverete nella pagina ufficiale. 

Ultimo aggiornamento: Ven, 24/11/2017 - 13:03