Call for Policy Officer presso lo European Youth Forum

L'European youth forum è l'organizzazione leader che promuove i diritti dei giovani, una Piattaforma di organizzazioni giovanili, indipendenti, democratici e guidati da giovani, rappresentiamo 104 Consigli Nazionali Giovani e Organizzazioni Internazionali Giovani da tutto il Continente Europeo. 
Il Forum ha avviato un processo di selezione per due figure:
- Policy Officer (Social and Economic Inclusion)
- Policy Officer (Regional & Global Cooperation)
I funzionari saranno coinvolti nell'area Inclusione sociale e economica e Cooperazione regionale e Globale.

Dove: Bruxelles, Belgio
Scadenza: 5 novembre 2017

Attività:
- Attuare e seguire le politiche del Forum Gioventù europeo e sviluppare la cooperazione con i partner in conformità alla strategia dell'organizzazione sotto la supervisione del Team Leader.
- Costruire una rete forte e rafforzare i rapporti con i diversi attori nei settori pertinenti (piattaforme giovanili globali e regionali, organizzazioni associate, altre ONG giovanili, parti interessate, partner sociali, società civile e partner istituzionali).
- Costruire una solida base per una cooperazione di sostegno ai responsabili delle decisioni in materia di criteri chiave del Forum europeo della gioventù con piattaforme giovanili globali e regionali.
- Assistere il Team Leader e il Policy and Advocacy Director come richiesto.
- Contribuire allo sviluppo e all'attuazione delle priorità strategiche e del piano di lavoro del Forum europeo della gioventù. 
- Pianificare, eseguire e attuare azioni di advocacy rivolte a piattaforme giovanili globali e regionali, responsabili politici, stakeholder e altri decisori.
- Collegare e pianificare strategie con i membri del consiglio interessati in relazione all'area di lavoro.
- Promuovere e rappresentare il Forum negli organi esterni (ad es. Gruppi di consultazione delle parti interessate, conferenze).
- Monitorare e segnalare gli sviluppi delle politiche e fornire informazioni di base agli altri membri del team, alle organizzazioni del consiglio e delle organizzazioni.
- Intraprendere ricerche, indagini e consultazioni esterne su argomenti pertinenti al Forum e alle Organizzazioni dei Membri.
- Coordinare l'implementazione di incontri e conferenze con il supporto del Team Eventi.
- Controllare l'esecuzione del bilancio assegnato all'area di lavoro.
- Relazione sugli sviluppi nei settori pertinenti.
- Scrivere documenti politici, relazioni e pubblicazioni e fornire contenuti per le pubblicazioni del Forum Gioventù.

Requisiti:
- Un grado di istruzione superiore in scienze sociali, legge, la scienza politica, affari internazionali o dell'UE o altri settori rilevanti
- Forte capacità di sviluppare conoscenze su nuovi concetti e adattarsi a nuovi processi.
- comunicatore appassionato e un forte team player, che coinvolge proattivamente i colleghi e le organizzazioni associate.
- Esperienza di fondo nel lavoro giovanile, in particolare in un'organizzazione giovanile e nell'istruzione non formale, è un agevolazione.
- Esperienza lavorativa in un ambiente multiculturale.
- disponibilità a viaggiare regolarmente e lavorare con orario flessibile e nei fine settimana, quando richiesto.
- Ottime capacità di scrittura e comunicazione in inglese e francese
- Ottima conoscenza dei diversi partner istituzionali con cui opera il Forum Gioventù, come le altre piattaforme giovanili globali e regionali, le istituzioni dell'UE, il Consiglio d'Europa e le Nazioni Unite
- buona conoscenza del lavoro di elaborazione testi, e-mail e applicazioni Internet

Se siete interessati utilizzate i link a destra per avere tutte le informazioni aggiuntive, per conoscere l'European Youth Forum e per candidarvi alla posizione che vi interessa.

Ultimo aggiornamento: Mar, 31/10/2017 - 10:30