Call progetto "A-id x SDGs"

A-id (Agenda for International Development), un think-tank dedicato interamente alla cooperazione allo sviluppo, lancia una call indirizzata agli studenti di Scienze Politiche, Scienze Sociali, Economia e Giurisprudenza, al fine di coinvolgerli nel processo di elaborazione di politiche pubbliche per l'implementazione dell'Agenda 2030 in Italia

Il progetto fornirà una piattaforma di interazione on-line, accessibile dal sito web di A-id (www.a-id.org). Tale piattaforma servirà un duplice scopo: risorsa online e spazio di condivisione. I partecipanti al progetto avranno la possibilità di accedere a contenuti di alta qualità strettamente legati alle sfide degli SDGs, come ricerche scientifiche, schede tecniche, info grafiche e workshop interattivi. Allo stesso tempo, tramite la condivisione, all’interno della piattaforma digitale, di pratiche e scenari, e l’organizzazione di tavoli tematici, si promuoverà un confronto attivo su temi legati agli obiettivi dell’Agenda 2030, che porterà all’elaborazione di disegni di legge mirati.

Il progetto avrà durata di 4 mesi e si svolgerà indicativamente da Febbraio 2018 a Maggio 2018. In occasione dell'evento pubblico finale saranno presentati le proposte di legge formulate nei mesi precedenti. Durante l’evento sarà richiesta la presenza degli studenti aderenti all'iniziativa. La disponibilità a partecipare all'evento finale non è tuttavia vincolante alla partecipazione al progetto.

Per poter partecipare alla call i candidati dovranno inviare i seguenti documenti via email in formato pdf a sdgs@a-id.org :

• Curriculum vitae
• Lettera di motivazione
• Modulo di domanda

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 20 gennaio ore 12:00.

Per ulteriori informazioni consultare allegati e link a destra. 

Ultimo aggiornamento: Lun, 15/01/2018 - 12:34