Camera di Commercio di Firenze: percorsi formativi gratuiti per giovani 18-29

PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, referente del progetto nazionale Crescere Imprenditori, nell'ambito del Programma Garanzia Giovani - misura 7.1: Supporto all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità, propone la nuova edizione dei percorsi formativi gratuiti rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.
Un'iniziativa nazionale per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa.

Durata: è di 80 ore di cui 
- 60 di attività formativa di base di gruppi (anche a distanza tramite live streaming);
- 20 di fase specialistica di accompagnamento e assistenza tecnica a livello personalizzato

Scadenza: I corsi, che saranno avviati da metà ottobre in poi, saranno gratuiti e riservati ad un numero limitato di richiedenti secondo l'ordine cronologico di iscrizione

Requisiti:
- giovani che non studiano, non lavorano e non sono impiegati in percorsi di istruzione e formazione (NEET)
- età compresa tra i 18 e i 29 anni
- iscritti a "Garanzia Giovani", e non usufruiscono di una qualche misura di politica attiva

Procedura: 
I giovani iscritti al programma Garanzia Giovani devono svolgere un test di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali utilizzando il link che si trova in alto a destra di quest'articolo; una volta completato il test il nominativo del giovane verrà inoltrato alle Camere di commercio dove preferirebbe svolgere il corso (massimo 2). 
Il candidato sarà contattato in ordine cronologico, in base alla data di svolgimento del test ed inizierà così il percorso di "Crescere imprenditori".

Tutte le informazioni aggiuntive al link a destra di questo articolo

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/10/2017 - 09:52