Ciak si gira...alla Notte Blu!

Ecco gli appuntamenti  della Notte Blu dedicati alla settima arte, il cinema!

6 maggio

ore 9.00 - 12.30 galleria del Caffè Letterario

Around Europe -  è un viaggio documentato di cinque studenti di diverse nazionalità in alcuni dei luoghi simbolo del 900 europeo.

ore 18 galleria del Caffè Letterario

Un tocco di zenzero - Il professore di astronomia Fanis, greco di origine Rum con l'hobby della cucina, in occasione della visita del nonno, ripercorre la sua vita sul filo dei ricordi, fino a reincontrare la sua amica d'infanzia – di cui era innamorato – per scoprire che le loro strade, separate dalla deportazione dei greci dalla Turchia, non potranno mai più reincontrarsi. Regia di Tassos Boulmetis.

8 maggio 

ore 18 galleria del Caffè Letterario

Il pranzo di Ferragosto - Presentato alla Mostra del cinema di Venezia, il film ha vinto il Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”. Di Gregorio è stato premiato come miglior regista esordiente dell’anno da entrambi i maggiori riconoscimenti cinematografici italiani, i David di Donatello e i Nastri d’argento.

ore 21 Combo

Lo strani€uro - In Europa nel 2050 una persona su quattro sarà straniera. Quale società futura possiamo immaginare? Diversità, documenti, multiculturalismo, nuove identità: le storie personali dei nostri intervistati si legano indissolubilmente al futuro dei nostri paesi e dell'Europa.

10 maggio ore 18 Sportello EcoEquo

L'uomo che piantava gli alberi - conosciuto anche come La storia di Elzéard Bouffier è un racconto allegorico di Jean Giono, pubblicato nel 1953. È la storia di un pastore che, con impegno costante, riforestò da solo un'arida vallata ai piedi delle Alpi, vicino alla Provenza, nella prima metà del XX secolo.

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37