Con Radioimmaginaria l'Europa e la pandemia raccontate dagli adolescenti

Radioimmaginaria è una webradio creata e gestita esclusivamente da ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 17 anni. Fa parte di un network europeo di antenne simili e proprio perché sentono loro questa dimensiione, i volontari hanno deciso di mettere su un interessante progetto assieme al Parlamento europeo in Italia.

Si tratta di “Fase UE, contro la pandemia l’Europa c’è”, un programma nato appunto dalla collaborazione tra Parlamento europeo in Italia e Radioimmaginaria per parlare di cosa ha fatto e come sarà l’Europa dopo questa pandemia. Il tutto raccontato dalle voci di ragazze e ragazzi fra i 13 e i 18 anni.

Che cos’è l’Unione europea? Cosa ha fatto e cosa farà in questa fase di crisi? Oppure, come cambierà il mondo della scuola? Continueremo con le lezioni online?Torneremo a viaggiare in Europa? E l'ambiente invece? A queste e ad altre domande hanno cercato di rispondere i giovanissimi redattori della trasmissione nelle otto puntate disponibili in video su Vimeo e sulle principali piattaforme podcast. Tanti ospiti scelti tra personalità delle istituzioni, ricercatori e volontari con cui hanno avuto modo di confrontarsi facendo emergere liberamente le loro opinioni.

Per sentire i podcast e maggiori info clicca qui

Ultimo aggiornamento: Gio, 06/08/2020 - 10:03