Concorso Video Internazionale_Europa e Asia-EXPO 2015

In occasione della prossima Esposizione Universale  è stato indetto un concorso  di video internazionale tra Europa e Asia patrocinato da Milano Expo 2015 e organizzato da Asian Studies Group, un'associazione che si occupa di formazione linguistica e di promozione culturale tra Europa e Asia.

Il concorso è rivolto a giovani videomakers, età massima 30 anni, a cui si richiede la realizzazione di un'opera video (min. 3', max 30'), usando qualsiasi mezzo di ripresa (videocamera, smartphone, fotocamera, etc.), che sviluppi creativamente il tema:

“NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA”

Il concorso è un'occasione per riflettere sui temi di Milano Expo 2015, per promuovere un dialogo interculturale tra Europa e Asia e per sostenere la diffusione di cortometraggi provenienti dai due continenti. Sono previsti premi in denaro e premi offerti dagli sponsor, inoltre sarà organizzata una rassegna all'interno di spazi espositivi in centro a Milano.

Asian Studies Group sosterrà la realizzaizone di un dvd dei corti finalisti e ne sosterrà la partecipazione a Festival internazionali del cortometraggio fra Europa e Asia.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti (video amatori, registi, filmakers, scuole, università, accademie, associazioni, singoli individui, etc.) ed è possibile parteciparvi sia singolarmente che con opere corali.

SCADENZA: entro il 1° Maggio 2015 vanno mandate le opere video.

Scarica il Regolamento in ITALIANO e in INGLESE

 

 
Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:38