Conferenza sul Futuro dell'Europa: 19 aprile lancio della piattaforma per la partecipazione dei cittadini

Finalmente ci siamo. Nel corso della riunione del Comitato esecutivo dell'8 aprile è stata confermata la data del 19 aprile per il lancio della piattaforma della Conferenza sul Futuro dell'Europa.

La Conferenza, che sarà inaugurata formalmente il 9 maggio, in occasione della Festa dell'Europa, vedrà nella piattaforma, accessibile a tutti e multilingue, lo strumento centrale per garantire la partecipazione attiva dei cittadini.

Questi infatti avranno la possibilità di registrarsi e di partecipare a discussioni relative a tematiche cruciali inerenti al futuro dell'Unione europea, di organizzare eventi e di partecipare a quelli pensati da altri in tutta Europa.

Come ha affermato la vicepresidente della Commissione per la Democrazia e la demografia Dubravka Šuica, "il lancio della piattaforma digitale (...) offrirà ai nostri cittadini uno spazio unico per partecipare a conversazioni e dibattiti in tutta Europa. Consentirà alle persone di condividere idee, preoccupazioni, speranze e sogni, in tutte le lingue ufficiali dell'UE. Il progetto sta prendendo sempre più slancio e ne attendo con interesse i risultati".

Clicca qui per leggere la dichiarazione completa

Ultimo aggiornamento: Gio, 15/04/2021 - 12:52