Contest "Many languages, one world"

ELS Educational Services, Inc. e la United Nations Academic Impact hanno organizzato un concorso di componimento che permetterà ai vincitori di partecipare al Global Youth Forum alle Nazioni Unite.

Target: possono partecipare al concorso i giovani dai 18 anni in poi che siano iscritti all'Università ed essere raccomandato da un membro della facoltà o da un rappresentante autorizzato presso l'Università presso cui si è iscritti. 

Modalità: i partecipanti dovranno scrivere un componimento di massimo 2.000 parole che tratti temi quali la cittadinanza globale, la comprensione culturale e il ruolo che il multilinguismo può svolgere nel promuoverli. Il testo può essere scritto in una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite (arabo, cinese, francese, inglese, spagnolo o russo), ma i partecipanti devono utilizzare una lingua diversa dalla loro lingua madre e dalla lingua del corso di studi primari o secondari. 

Premi: il vincitore avrà il viaggio pagato per Boston o New York City e avrà l'opportunità di interagire con gli altri studenti internazionali e di visitare le due città.

Scadenza: 16 Marzo 2017

Ultimo aggiornamento: Ven, 17/02/2017 - 13:26