Coronavirus-sito web Commissione europea

In questo momento di grande difficoltà per tutti, dove le notizie sui dati dell’espansione dell’epidemia di Coronavirus sono drammatiche  e in continuo aggiornamento su tutti i canali, radio, televisione, giornali, social, è quanto mai importante ricevere delle corrette informazioni.
Le notizie corrono velocemente in rete e ce sono anche tante false o distorte su come l’Europa sostenga  i singoli Stati membri che devono adottare misure di contenimento dell’epidemia.
E’ corretto informarsi sempre direttamente dai siti istituzionali, per questo motivo per informare tutti i cittadini sulle azioni intraprese dalla Commissione e dall’Unione europea in risposta all’emergenza Coronavirus, la Commissione europea ha predisposto un sito web.
 

Il sito, disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea, è costantemente aggiornato e contiene le ultime notizie, le misure adottate in campo sanitario, per la mobilità e per l’economia, le statistiche del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) nonché informazioni di carattere generale e documenti di riferimento.

Ultimo aggiornamento: Gio, 19/03/2020 - 13:08