Corsi per Mediatori europei per l'Intercultura

L'Università per stranieri di Siena prevede entro il 2019 la realizzazione di Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in Mediatore Europeo per l'Intercultura.

Destinatari: 60 cittadini non comunitari di qualsiasi età e provenienza che abbiano conseguito diploma scuola secondaria superiore. 

Durata dei corsi: 3 mesi circa da svolgersi entro il 20 dicembre 2019 (lezioni 60% in presenza e 40% online) corrispondenti a 60 cfu.

Ambiti disciplinari:

Discipline psicologiche (6 cfu)

Discipline linguistiche (12/18 cfu)

Discipline storiche, geografiche, antropologiche (12 cfu)

Discipline giuridiche (12 cfu)

Discipline sociologiche (6/12 cfu)

Tirocinio di 150 ore (6 cfu)

Le attività di formazione saranno totalmente gratuite .

Una volta superata la prova finale, lo studente riceverà un attestato di Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Mediatore Europeo per l'Intercultura. 

L'Università per Stranieri di Siena garantisce il riconoscimento di almeno 50 CFU acquisiti con i Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in Mediatore Europeo per l'Intercultura, al fine della prosecuzione del percorso universitario e dell'iscrizione al Corso di Laurea triennale in "Mediatori per l'intercultura e la Coesione sociale in Europa" presso l''Università per Stranieri di Siena.

I soggetti interessati (enti e associazioni o anche singole adesioni) dovranno dare disponibilità quanto prima per aderire al progetto mandando una email a management@unistrasi.it per la realizzazione dei Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in Mediatore Europeo per l'Intercultura.

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 16/01/2019 - 13:27