Cosa rende una città vivibile?

A questo domanda risponderanno Sindaci ed esperti internazionali riuniti a Düsseldorf dal 30 agosto al 1°settembre 2019 per il secondo summit internazionale sul tema della vivibilità delle città scambiandosi opinioni ed esperienze. Verranno organizzati cinque diversi workshop che affronteranno i problemi delle città comunicative, connettive, salutistiche, inclusive e resilienti.

Per offrire ai sindaci e agli esperti partecipanti idee interessanti e nuove da discutere, è stato  preparato un sondaggio tra i cittadini prima della conferenza per scoprire come i cittadini valutano i temi focali del workshop per le proprie città.

Il sondaggio è disponibile in tedesco, inglese e francese, comprende undici domande e può essere completato in due minuti. E' già disponibile online dal 5 luglio al 5 agosto.

I colleghi dell'Europe Direct Information Center di Düsseldorf invitano tutti a partecipare, basta  cliccare  sul link 

La convivenza nelle città di tutto il mondo sta attualmente cambiando. Qual è la situazione nella tua città? Perché non ci fai sapere cosa ne pensi - ci vorranno solo 2 minuti! I risultati del nostro sondaggio globale saranno integrati nella 2a Conferenza dei sindaci internazionali.

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 11/07/2019 - 16:13