DAFNE III

E' in scadenza il 30 ottobre 2013, ore 12,00 l'invito a presentare proposte per sovvenzioni 2013 nell'ambito del Programma DAFNE III che mira a prevenire e combattere la violenza contro i bambini, i giovani e le donne. Il programma intende proteggere le vittime e i gruppi a rischio al fine di contribuire ad un elevato livello di protezione dalla violenza nonché a una maggiore tutela della salute fisica e mentale.   violenza-interna-nuova Le proposte devono contenere almeno una delle priorità indicate:
  1. supporto alle vittime di violenza,
  2. violenza legata a pratiche dannose,
  3. bambini come vittime e / o testimoni di violenza nei rapporti stretti o intimi,
  4. bambini come vittime del bullismo a scuola,
  5. interventi sul colpevole  e le misure di protezione delle vittime,
  6. prevenzione della violenza contro i bambini, i giovani e le donne, attraverso progetti miranti ai cambiamenti attitudinali e comportamentali nel contesto della sessualità,
  7. sensibilizzazione della violenza contro le donne.
Per presentare le proposte si deve seguire la procedura tramite PRIAMOS che è un sistema operativo, istituito dalla DG Giustizia per la gestione dei "direct founds". I candidati possono registrarsi, scaricare i moduli di domanda e  presentare  elettronicamente le proposte progettuali. Tutti i documenti sono scaricabili dal sito della DG GIUSTIZIA.    
Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:34