DiscoverEU: esteso fino al 31 agosto 2021 il periodo di viaggio per la sessione 2020

Ottime notizie sul fronte DiscoverEu!

Sei anche tu sei tra i vincitori del Travel Pass per viaggiare in tutta Europa tra il 1 aprile e il 31 ottobre 2020 (quindi hai partecipato al round del novembre 2019) e, a causa dell'emergenza sanitaria, non hai potuto benificiarne? Non disperare!
La Commissione europea ha deciso di prolungare il periodo di validità del tuo Travel Pass fino al 31 agosto 2021.

Dovresti aver ricevuto una mail dallo staff con le indicazioni su come procedere: riceverai un modulo per riprogrammare la tua partenza.

In ogni caso, tutte le informazioni sono disponibili qui

Quindi, non disperare e ri-pianifica il tuo viaggio: l'Europa merita ancora di essere scoperta tutta!


DiscoverEU è l'iniziativa dell'Unione europea che permette ai diciottenni cittadini di uno dei paesi dell'UE di viaggiare per sfruttare al massimo la libertaà di circolazione (conquista fondamentale del nostro processo di integrazione), scoprire la diversità dell'Europa, apprezzarne la ricchezza culturale e la storia ed entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente.

Inoltre, DiscoverEU ti permette di sviluppare competenze preziose per il tuo futuro, ad esempio l’indipendenza, la fiducia e l’apertura verso altre culture.

Le ragazze e i ragazzi selezionati vincono un Travel Pass che permetterà loro di spostarsi principalmente in treno, così da assaporare a pieno la diversità e la ricchezza culturale che ci caratterizza.

Ultimo aggiornamento: Mar, 23/06/2020 - 11:56