E-CUL-TOURS: Managing Cultural Heritage in Tourism. Partecipa anche tu!!

Il progetto E_CUL-TOURS sta facendo girare un questionario su scala Europea (nell'ambito dell Year of Cultural Heritage 2018) rivolto agli gli stakeholders del settore turistico e Cultural Heritage chiedendo cosa, secondo loro, studenti in Turismo e Cultural Heritage debbano essere in grado di fare per essere in linea con le domanda sul mercato del lavoro ed avere le competenze necessarie per lavorare in siti di patrimonio culturale etc. 
il progetto fa parte del programma Erasmus+ KA2 per Partenariati Strategici, Managing Cultural Heritage in Touris e prevede una partnership strategica tra 4 università e 2 enti di formazione per adulti,
 1 PMI, EUFRAK-EuroConsults Berlin GmbH (Germania), 4 università, Fachhoschule Stralsund (Germania), Dalarna University (Svezia), Aveiro University (Portogallo), Università di Bergamo ( Italia) e un'associazione, l'European Projects Association (Belgio).

Le risposte al questionario aiuteranno a costruire un manuale dal titolo “Managing Cultural Heritage in Tourism” e nel quale verranno inseriti tutti i risultati ottenuti. La ricerca sarà inviata in altri Paesi europei al fine di poter avere una prima mappatura riguardante soft skills e competenze che i corsi di laurea devono veicolare ai propri studenti e che gli studenti devono acquisire.

Il questionario è rivolto a tutti coloro coinvolti direttamente o indirettamente nella gestione del patrimonionio culturale in relazione al turismo (managers, reponsabili di luoghi turistici legati al patrimonio culturale e/o professori universitari).

Per partecipare al questionario o per scoprire tutto sul progetto potete utilizzare i link utili alla destra di questo articolo, e per essere sempre aggiornati seguite il profilo twitter https://twitter.com/E_Cul_Tours

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/03/2018 - 11:40