EASI: call "Attività in materia di lavoro nero"

L'obiettivo generale di questa call è completare e dare valore aggiunto alle attività indicate nel programma di lavoro della Piattaforma europea per combattere il lavoro nero. Altri obiettivi sono: sviluppare e finanziare iniziative che possono contribuire a rafforzare l'implementazione, l'applicazione, la conoscenza delle leggi nazionali ed europee in materia di lavoro nero e contribuire alla diminuzione del lavoro nero e all'emergere del lavoro contrattualizzato. Queste attività possono creare materiale per il processo di policy making in questo ambito.

La priorità è cofinanziare azioni che incoraggino attività comuni e progetti transnazionali per migliorare le capacità tecniche delle autorità pubbliche nell'ambito della prevenzione e della dissusione dal lavoro nero.

Chi può presentare il progetto:

persone giuridiche dei paesi membri UE, Islanda, Norvegia, Albania, Repubblica di macedonia, Montenegro, Serbia, Turchia. Nello specifico: autorità pubbliche come ispettorati del lavoro, ispettorati sulla sicurezza sociale, autorità doganali, amministrazioni delle finanze, polizia, procure, ministero del lavoro. Organizzazioni no-profit (pubbliche o private) e organizzazioni delle parti sociali a livello locale, regionale o nazionale.

 

Scadenza: 12 giugno 2017

Ultimo aggiornamento: Mar, 23/05/2017 - 17:11