EU-CHINA CIVIL SOCIETY DIALOGUE

L'obiettivo generale del programma è quello di sostenere il consolidamento di un dialogo strutturato fra le autorità europee e la società civile Cinese. L'obiettivo specifico del presente invito - considerata l'importanza assunta dal concetto di società civile a livello internazionale - è quello di sostenere il rafforzamento di un dialogo attivo e strutturato tra la società civile Europea e quella Cinese ed è finalizzato alla formulazione di raccomandazioni comuni da adottare sia nel settore pubblico sia in quello privato a favore dello sviluppo sostenibile e dell'eliminazione della povertà. I risultati attesi dal progetto sono:
  • dialogo duraturo e sostenibile tra le istituzioni della società civile europee e cinesi in settori rilevanti stabiliti. I settori rilevanti includono (ma non solo): diritto, giornalismo, religione,cultura, minoranze, sesso, salute, ambiente, sindacati, e politica di riflessione;
  • migliorare/favorire l'azione dei settori rilevanti della società civile cinese;
  • favorire la conoscenza della società civile cinese nei soggetti europei interessati.
Per soggetti interessati si intendono: organizzazioni della società civile e / o attori non statali, le ONG, fondazioni, università, mass media, attori privati, camere di commercio. Scadenza: 07/05/2010 Per maggiori info, clicca qui.
Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:31