EU Industry Days ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI

La Commissione europea ha indetto il suo primo Forum Giovani leader dell'industria che si svolgerà nell'ambito della manifestazione annuale 'EU Industry Days', il 5-6 febbraio 2019 a Bruxelles.

Il Forum giovani leader dell'industria mira ad attirare giovani e talenti verso le carriere industriali e permetterà loro di impegnarsi in un importante dibattito sul futuro dell'industria europea.

SCADENZA CANDIDATURE 30 Novembre

Il Forum è diviso in due giornate:

1 ° giorno: forum interattivo relativo a temi chiave per il futuro dell'industria europea (globalizzazione, sostenibilità, digitalizzazione e innovazione), e dibattito con esperti del settore di alto profilo.

2 ° giorno: lavoro in team per realizzare un progetto su quali dovrebbero essere le principali missioni dell'industria europea oggi in relazione all'economia, alla società e alle comunità locali. 

I candidati selezionati avranno :
- Alloggio e spese di viaggio coperte dalla Commissione europea
- la possibilità di ottenere consulenza e consigli dagli esperti
- Networking con rinomati professionisti del settore
- la possiilità di maturare nuove esperienze, conoscenze e abilità che saranno utili per i tuoi futuri successi imprenditoriali

I 30 giovani che saranno selezionati dovranno avere i seguenti requisiti:

- Avere conoscenze rilevanti dei settori: industria, ricerca, comunicazione, affari, economia sostenibile, innovazione, leadership ecc., oppure essere studenti e ricercatori eccellenti con profili relativi all'industria / alle imprese
- essere cittadino dell'UE di età compresa tra 21 e 30 anni
- Ottima conoscenza dell'inglese (la lingua di lavoro del forum sarà l'inglese)
- Chiara motivazione e voglia di contribuire con idee innovative alle discussioni tematiche
- Buone capacità di presentazione

Per candidarsi è necessario compilare il modulo online ed inviare un breve video (2 minuti) rispondendo alla seguente domanda in inglese: 

In che modo il futuro dell'industria può contribuire a migliorare la società e l'ambiente?

Ultimo aggiornamento: Gio, 29/11/2018 - 12:59