Europa che passione! Giornata della consapevolezza europea: 19 marzo allo Spazio Alfieri

In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, Europe Direct, in collaborazione con il CesUe (centro studi, formazione, progettazione e comunicazione sull'Unione Europea), organizza una giornata dedicata all'approfondimento delle principali tappe del processo di integrazione europeo, in modo da accrescerne la capacità di scelta ai fini di un esercizio democratico pieno e consapevole.

Per martedì 19 marzo abbiamo organizzato la Giornata della Consapevolezza Europea presso lo Spazio Alfieri. La giornata prevede la proiezione del musical "Europa: che passione! Storia di un amore tormentato", seguita dal dibattito prima aperto al pubblico e poi strutturato come tavola rotonda con esperti e personalità istituzionali. Sono previste due proiezioni: una mattutina, alle 10:00, dedicata ai ragazzi delle scuole, ed una pomeridiana, alle ore 16:00, aperta alla cittadinanza. L'evento è gratuito ma è raccomandata l'iscrizione, soprattutto per i professori interessati a partecipare con le proprie classi, tramite mail a cesue@cesue.eu.

L'evento sarà anche l'occasione per promuovere la campagna del Parlamento europeo #stavoltavoto e per presentare la piattaforma di online learning VLEU

Ultimo aggiornamento: Lun, 11/03/2019 - 12:32