Europa per i cittadini - Sovvenzioni di funzionamento. Sostegno strutturale organismi di ricerca sulle politiche pubbliche europee e le organizzazioni della società civile

L'obiettivo di questa call è selezionare organizzazioni con influenzaa livello europeo che, attraverso le loro attività permanenti, usuali e regolari,
apportano un contributo concreto agli obiettivi del programma «Europa per i cittadini».
Le sovven­zioni di funzionamento cofinanzieranno i costi di funzionamento che consentono a un organismo di avere un’esistenza indipendente e di svolgere una serie di attività nell’ambito degli obiettivi del programma. Le organizzazioni che ricevonole sovvenzioni di funzionamento dovranno garantire la massima visibilità presso un pubblico più vasto possibile attra­verso le attività e il piano di divulgazione da esse previsto.
Il sostegno è concesso alle organizzazioni sotto forma di partenariati quadro della durata di tre anni (2018-2020).

Nel contesto di questi partenariati quadro verranno concesse ogni anno sovvenzioni di funzionamento annuali, sulla base del programma di lavoro annuale che deve essere presentato dall’organizzazione.

CHI PUO' PRESENTARE IL PROGETTO:

Organizzazioni della società civile per la Memoria europea, Organizzazioni della società civile a livello europeo, Organismi di ricerca sulle politiche pubbliche europee (gruppi di riflessione), Piattaforme di organizzazioni paneuropee.

SCADENZA: 18 ottobre 2017 ore 12.00 (ora di Bruxelles)

Ultimo aggiornamento: Mar, 05/09/2017 - 09:37