Europe Direct Firenze compie vent'anni. Celebriamolo insieme!

Il Centro di informazione e comunicazione europea Europe Direct Firenze, inaugurato nel giugno del 1999 in Palazzo Vecchio, compie 20 anni di attività.

Il Centro fa parte della rete di sportelli creata dalla Commissione europea per avvicinare l’Europa ai cittadini, 434 in tutta Europa, 44 in Italia.

Nei suoi venti  anni di attività, il Centro è diventato un punto di riferimento per tutti i cittadini interessati a conoscere le politiche e le opportunità europee: per i giovani, che cercano informazioni su opportunità di studio e formazione, per i docenti di ogni ordine e grado, che vi trovano spunti e materiali per la didattica, per il mondo dell’associazionismo e dell’impresa, interessato alle informazioni sui finanziamenti europei.

Dagli uffici a piano terra di Palazzo Vecchio, passando da Palazzo Giovane in vicolo di Santa Maria Maggiore, il Centro Europe Direct Firenze è approdato nel 2013 nella sua attuale collocazione: piazza delle Murate, luogo strategico nel cuore della città, prima carcere e ora luogo di cultura, arte, contemporaneità, polo di attrazione per i giovani, le imprese e gli operatori culturali.

È proprio alle Murate che il 24 settembre si festeggerà il compleanno dello Europe Direct Firenze, per ritrovare vecchi amici e collaboratori che negli anni hanno affiancato il Centro, supportandolo nella sua attività di comunicazione sull’Europa e sui suoi ideali di uguaglianza, pace, solidarietà.

L’appuntamento è per martedì 24 settembre dalle ore 16,30 presso la sala Ketty la Rocca a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, in Piazza delle Murate.


20 anni di storia e ed attività attraverso lo sport, il cinema e la musica

Saluti di benvenuto

Vent'anni di musica con Riccardo Ventrella - Teatro della Toscana

Vent'anni di cinema con Michele Crocchiola, Carlo Pellegrini - Fondazione Stensen

Vent'anni di sport con Eugenio Giani - Presidente del Consiglio Regionale della Toscana

Introduce e coordina Natale Seremia

Ultimo aggiornamento: Gio, 10/10/2019 - 18:23