EYE 2018 - European Youth Event

Al via la  la terza edizione del “European Youth Event” l’evento di incontro giovanile organizzato dal Parlamento Europeo a Strasburgo, Francia.
Il Parlamento Europeo aprirà le sue porte ad oltre 8000 giovani tra i 16 e i 30 anni da tutti gli Stati membri UE o altre paesi europei, che avranno l’opportunità di far sentire la propria voce e presentare idee innovative per il futuro dell’Europa. Le idee che emergeranno da queste due giornate saranno raccolte in un report che sarà distribuito a tutti gli eurodeputati nel luglio 2018 e discusse nelle commissioni parlamentari nell’autunno del 2018.

L'EYE2018 comprende una vasta gamma di attività in inglese, francese e tedesco eseguite sotto il motto "Il piano è quello di ventilare questa scintilla in una fiamma." (Hamilton, My Shot)

Quando: 1 e 2 giugno 2018
Dove: Strasburgo, Francia
Scadenza: 31 dicembre 2017

Le attività 
Giovani e vecchi : stare al passo con la rivoluzione digitale
Ricchi e poveri : chiedono una giusta quota
A parte e insieme : lavorare per un'Europa più forte
Sicuro e pericoloso : rimanere vivi in ​​tempi turbolenti
Locale e globale : proteggere il nostro pianeta

Inoltre verranno offerte una vasta gamma di attività con decisori politici e personalità ispiratrici sul palcoscenico europeo; concerti e spettacoli artistici, per sperimentare la ricca varietà culturale che l'Europa ha da offrire e divertirsi e The YO! Fest, organizzato dal Forum europeo della gioventù, che si svolge all'esterno degli edifici del Parlamento

Per poter partecipare all'evento vi ricordiamo che è necessario iscriversi per gruppi di minimo 10 persone e per farlo potete utilizzare tutti i link utili a destra dell'articolo. Vi invitiamo inoltre a prendere visione del programma dell' evento, che trovate sempre qui, per conoscere tutte le attività di questa edizione

Ultimo aggiornamento: Gio, 16/11/2017 - 12:12