FEASR - Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno

Questo bando sostiene le associazioni di produttori che svolgono attività di informazione e di promozione, contribuendo ad accrescere lo sviluppo sui mercati delle produzioni DOP e IGP, dei vini DOC, DOCG e IGT, del BIO e dell'Agriqualità. Le attività di promozione e di informazione svolte per le produzioni di qualità hanno come finalità quella di rafforzare la partecipazione degli operatori alle filiere, sviluppando modalità di comunicazione unitarie rispetto al prodotto e al marchio che lo contraddistingue, permettendo in tal modo la realizzazione di campagne che sarebbero poco accessibili a piccole o medie realtà imprenditoriali.

Finanziamento con un contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammissibile. L'importo massimo del contributo pubblico concesso per singola domanda di aiuto è pari a 375.000 euro; non sono ammesse le domande con un contributo minimo richiesto/concesso inferiore a 40.000 euro.

CHI PUO' PRESENTARE IL PROGETTO:

Associazioni di produttori, iscritte alla Camera di Commercio, che raggruppano più operatori partecipanti attivamente ad uno o più dei sistemi di qualità alimentare previsti dal bando.

SCADENZA: 11 dicembre 2017, ore 13.00.

Ultimo aggiornamento: Ven, 13/10/2017 - 10:14