Firenze Siamo Noi

Firenze siamo noi è un progetto dedicato ai nuovi cittadini, sia a chi è arrivato da poco in città sia a chi invece vi abita da anni (compresi coloro che sono nati in Italia da genitori immigrati). Il progetto è promosso da CENTRALE dell’ARTE (compagnia teatrale fiorentina impegnata da anni nel teatro civile, nella formazione e nella ricerca) in collaborazione con il Teatro Puccini Sharing Europe,  con il sostegno della Open Society Foundations. E' un laboratorio che prevede l'attivazione di 3 laboratori gratuiti mirati alla creazione di uno spettacolo e di performances in giro per la città:
  • LABORATORIO DRAMMATURGICO di scrittura: per raccontare le proprie esperienze e la propria vita in città, per riflettere insieme sui cambiamenti fra I modelli tradizionali e quelli odierni.
  • LABORATORIO TEATRALE (di recitazione): per portare in scena i rapporti, le dinamiche, le difficoltà, la bellezza, le speranze della Firenze multiculturale contemporanea.
  • LABORATORIO MUSICALE: per rielaborare e trasformare la tradizione toscana e fiorentina attraverso il sound di strumenti diversi, stili e generi che vengono da lontano  e l’energia della musica dell’oggi.
Il primo incontro sarà domenica 6 aprile alle 17.30 al Ridotto del Teatro Puccini per conoscersi. I laboratori saranno tenuti da aprile a giugno e da settembre a novembre. Lo spettacolo finale sarà allestito al Teatro Puccini in dicembre. Per maggiori info visita il sito.
Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:36