Fondo Sicurezza Interna - Polizia - varie call

NUOVA CALL

ISFP-2017-AG-ENV: Ambiente

Questa call sostiene progetti che aumentino le attività operative delle forze di polizia attraverso formazioni delle autorità competenti riguardo a: lotta contro il traffico di animali, contro il traffico di rifiuti illeciti, contro il crimine ambientale.

CHI PUO' PRESENTARE IL PROGETTO:

enti pubblici, enti privati no profit o organizzazioni internazionali (solo come partner) che risiedono nei paesi membri UE, eccetto Regno Unito e Danimarca.

SCADENZA: 28 febbraio 2018, ore 17.00 (ora di Bruxelles)

Crimine organizzato e traffico di esseri umani

Questa call finanzia le attività che affrontanto la dimensione criminale del traffico di esseri umani, concentrandosi sia sul modus operandi dei trafficanti sia sulla più lunga catena del traffico che riguarda i profitti e altre forme di crimine organizzato.

CHI PUO' PRESENTARE IL PROGETTO:

enti pubblici o enti privati no profit che risiedono nei paesi membri UE, eccetto Regno Unito e Danimarca.

SCADENZA: 31 gennaio 2018, ore 17.00 (ora di Bruxelles)

Traffico di armi

L'obieTtivo della call è rafforzare la cooperazione tra stati membri e paesi terzi che si trovano geograficamente coinvolti nel traffico di armi da e per l'Europa, sostenendo iniziative comuni di investigazione e condanna del traffico di armi.

CHI PUO' PRESENTARE IL PROGETTO:

enti pubblici, enti privati no profit o organizzazioni internazionali (solo come partner) che risiedono nei paesi membri UE, eccetto Regno Unito e Danimarca. In alcuni casi possono partecipare, come partner, anche soggetti dei seguenti paesi: Ucraina, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Albania, Kosovo, Repubblica di Macedonia, Tunisia, Libano, Giordania, Algeria.

SCADENZA: 30 gennaio 2018, ore 17.00 (ora di Bruxelles)

Traffico di droga

Gli obiettivi di questa call sono i seguenti:

- affrontare la dimensione esterna del traffico di droga migliorando l'esperienza nell'ambiot del traffico di droga, in particolare rafforzando la conoscenza operativa, la capacità di rilevamento, l'investigazione e il procedimento penale a livello europeo e con i paesi terzi;

- promuovere le pratiche migliori per risolvere la frammentazione di informazioni rilevanti e di intelligence lungo le vie del traffico di droga da e per l'Europa;

- promuovere le pratiche migliori che riguardano la detenzione di cocaina, labortori di estrazione, la coltivazione di cannabis, laboratori per droghe sintetiche e lo smercio attraverso i container.

CHI PUO' PRESENTARE IL PROGETTO:

enti pubblici, enti privati no profit o organizzazioni internazionali (solo come partner) che risiedono nei paesi membri UE, eccetto Regno Unito e Danimarca. In alcuni casi possono partecipare, come partner, anche soggetti di paesi terzi.

SCADENZA: 13 marzo 2018, ore 17.00 (ora di Bruxelles)

Ultimo aggiornamento: Mar, 21/11/2017 - 15:31