Gan Eden Restaurant

NOTA: Questo appuntamento è stato spostato da Giovedi 7 maggio a LUNEDI 11 MAGGIO, stessa ora e stesso luogo.

Lunedì 11 maggio alle ore 21.30 sul Palco del Caffè Letterario verrà rappresentata la famosa piece teatrale Gan Eden Restaurant.

Una sfida fra la cucina ebraica “ashkenazita”, quella dell’Europa centro orientale (sostenuta da Burschtein), e la cucina “sefardita”, quella di origine spagnola e quella ebraica italiana (sostenuta da Caffaz), è quella che verrà messa in scena da due intellettuali prestati, per l’occasione, al teatro e alla cucina.

Sul palcoscenico Burschtein e Caffaz avranno due cucine davanti o due tavoli da cucina, una proiezione alle spalle ed il pubblico davanti. Parlano, discutono, commentano le retroproiezioni (fatte di grafica, video e musica che narrano seimila anni di storia ebraica) e si “sfidano” cucinando in diretta.

Dovranno - con toni leggeri - convincere il pubblico sulla bontà delle loro rispettive tradizioni. Alla fine sarà il pubblico, assaggiando, a esprimere un parere su questa o l’altra cucina.

I protagonisiti:

Ugo Caffaz - ex direttore generale della cultura in Regione Toscana, già consigliere comunale a Firenze è antropologo e attualmente siede nel cda del Teatro della Pergola di Firenze.

Giuseppe Burschtein - imprenditore, già capo di gabinetto del presidente della Regione Toscana, tra i pionieri dell’informatica e di internet in Italia.

Vedi la Brochure

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37