Gazpo Day alla Notte Blu!

Il 9 maggio sarà una giornata dedicata interamente al Gazpacho! Laboratori, arte, cucina e danza per celebrare un piatto simbolo della Spagna.

ore 13 - 15  Sala delle Vetrate Gazpo Show - sfida all'ultimo assaggio

Duello tra promessi cuochi per dimostrare le proprie capacità e offrire al pubblico la miglior ricetta del tipico piatto spagnolo andaluso, esportato in tutto il mondo. Una commissione, scelta tra i presenti, giudicherà le qualità della ricetta, sapori, odori, consistenza e presentazione, al fine di nominare la squadra vincitrice.

ore 18 galleria del Caffè Letterario Gazpo Art - il piatto spagnolo per eccellenza nelle arti

Visione del cortometraggio “El Gazpacho” a cura della scuola di lingua e cultura PICCOLO MORESCO. Un percorso attraverso il cinema, la letteratura e le arti, video con frame provenienti dalla filmografia spagnola e una selezione di opere d’arte celebreranno il piatto protagonista della cucina ispanica.

ore 20 palco del Caffè Letterario Mille e un gazpacho - a cena con il cuoco

Presentazione delle declinazioni più moderne del prodotto e delle influenze da parte della cucina moderna e internazionale. Dimostrazione e reinterpretazione del piatto. La ricetta, di semplice e di facile esecuzione, ha infatti introdotto nel tempo una serie di variazioni che pur riconoscendo nel gazpacho rosso a base di pomodoro il più tradizionale, ha dato spazio a nuovi ingredienti che permettono di degustare il prodotto con altri sapori e aromi.

ore 21.30 palco del Caffè Letterario Noche Flamenca

Lo spettacolo è  una vera e autentica dimostrazione del Flamenco Tradizionale ed offre allo spettatore la possibilità di cogliere la cultura andalusa nei suoi aspetti più spettacolari ed emozionanti.

Ballo - Pilar Carmona con le allieve della Fundaciòn Flamenca

Chitarra - Alberto Rodriguez

Percussioni - Alessandro Conforti " El Pecaito"

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37