Gender In/equality in Media and Journalism

Le opportunità offerte da Erasmus+ sono veramente infinite. Sapevi ad esempio che è possibile iscriversi e partecipare a dei corsi interattivi online?

Il corso Gender In/equality in Media and Journalism permetterà ai giovani tra 18 e 30 che si iscriveranno di imparare confrontandosi sul tema della discriminazione di genere nel mondo dei media e del giornalismo.

Ma come funzionano questi corsi? Per iscriverti devi essere una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 30 (anche come universitario o membro di un'organizzazione giovanile), Il corso impegnerà 3-4 ore del tuo tempo ogni settimana per 5 settimane (in questo caso, tra 3 febbraio e il 6 marzo).

Nel corso delle lezioni imparerei confrontandoti con un nuovo approccio interculturale e avrai modo di confrontarti e dire la tua in sessioni organizzate e mediate da esperti sul tema della disuguaglianza di genere nel mondo dei media.

Gli obiettivi sono quelli arrivare a distinguere, individuare ed analizzare gli stereotipi di genere, come la disuguaglianza si perpetua anche negando l'accesso a ruoli decisionali, le implicazioni del processo di digitalizzazione del lavoro della comunicazione, i fenomeni di odio e abusi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio! Per saperne di più clicca qui

Ultimo aggiornamento: Lun, 13/01/2020 - 12:25