GRAN TOUR D'EUROPA

Lunedì 13 marzo è partito il progetto GRAN TOUR D'EUROPA realizzato in collaborazione con l'emittente radiofonica CONTRORADIO. Si tratta di un ciclo di trasmissioni radiofoniche che rappresentano un vero e proprio viaggio attraverso il racconto di chi vive nelle diverse capitali europee, alla scoperta delle identità e delle differenze. L'obiettivo è quello di presentare ai cittadini in ascolto le abitudini e la vita quotidiana dei loro concittadini che vivono nel resto d'Europa evidenziando l'unicità dei singoli paesi che compongono l'Unione europea ma anche i valori fondanti che li accomunano in quanto europei. Le interviste sono fatte a cittadini comuni, studenti Erasmus, lavoratori che vivono la quotidianità di un paese estero.

La prima e seconda  trasmissione hanno raccolto il racconto di una signora irlandese che si è trasferita con la famiglia per un breve periodo in Italia, in Toscana, per poi andare a vivere a Madrid e lavorare a Londra. Una vera cittadina europea!

La trasmissione è in onda il lunedì alle 13,15 ed in replica il sabato alle 15,35 su Controradio Fm 93.6 - 98.9 ed in streaming sul sito www.controradio.it

In alto a destra il Link alla trasmissione su Controradio con i podcast delle puntate.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 27/03/2017 - 14:04