I-Portunus: due bandi per mobilità per musicisti e professionisti del settore culturale

Vi abbiamo già parlato altre volte di I-Portunus, il bellissimo progetto cofinanziato da Europa Creativa ed organizzato da un consorzio di soggetti internazionali guidato dal Goethe Institut.

Lo riportiamo oggi alla vostra attenzione per segnalarvi due nuovi bandi, entrambi in scadenza il prossimo 15 aprile 2021.

Il primo ripropone la possibilità di mobilità individuale o di gruppo (fino a 5 persone) per compositori, musicisti e cantanti, preferibilmente di musica classica, jazz e musica tradizionale, che abbiano compiuto 18 anni, aventi qualsiasi tipo di titolo di studio e livello di esperienza e residenti in uno dei Paesi ammissibili a Europa Creativa.

Il secondo bando si rivolge ad artisti e professionisti del settore del patrimonio culturale, offrendo la possibilità di una mobilità transnazionale individuale o di gruppo (fino a 5 persone). Anche in questo caso i candidati devono essere maggiorenni, residenti in uno dei paesi ammissibili al programma Europa Creativa e non è richiesto loro alcun titolo di studio specifico.

A cosa devono essere finalizzate queste mobilità? Alcuni esempi possono essere:

  • collaborazioni internazionali: nell'ambito di un progetto internazionale, scambi di conoscenze o buone pratiche
  • partecipare a residenze orientate alla produzione in cui fare ricerca e sviluppare nuove competenze
  • sviluppo professionale: partecipare ad incontri, workshop, lezioni o altri tipi di formazioni al di fuori dei canali della formazione formale


Per maggior informazioni:
Qui il bandi per la mobilità nel settore musica
Qui il bando per la mobilità nel settore patrimonio culturale

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 16/02/2021 - 10:32