INCONTRO AESI, 28 Novembre Firenze

Polo di Scienze Sociali, edificio D15, alula 004
Via delle Pandette, 32
Firenze

L'Associazione Europea di Studi Internazionali (AESI) organizza l'Incontro dal titolo:
Geopolitica delle crisi e cooperazione universitaria alla pace: verso una nuova politica estera dell'Unione Europea

Mercoledì 28 NOVEMBRE 2018, Firenze, Via delle Pandette, 32 
presso il POLO DELLE SCIENZE SOCIALI - AULA D15 004 (Aula delle Tesi) - ore 14.30

 

L'incontro avrà come tematiche principali la pace e la stabilità internazionale che rappresentano le condizioni essenziali affinche i singoli cittadini di tutto il mondo possano concretamente e liberamente partecipare nel pieno delle proprie capacità, alla costruizione del proprio futuro e del futuro della propria comunità, a livello locale e internazionale. La zona del Mediterraneo vive da anni una situazione difficile, solo gli interventi aperti a una strategia di cooperazione, di dialogo, di collaborazione e condivisione tra le parti, in condizioni di sicurezza, possono favorire l'incremento della pace e della stabilità sociale.

In questo contesto di riferimento appare chiara l'importanza di una nuova strategia di cooperazione.

Questi sono alcuni dei temi, determinanti per il futuro dell'Europa e del nostro paese, che verranno affrontati durante l'incontro e che rappresentano il centro di riflessione dei nuovi seminari, organizzati da AESI, per il 2019. L'incontro sarà anche l'occasione per presentare questi nuovi  seminari ed offrire agli studenti interessati di sotenere un colloquio di selezione per partecipare ai seminari sopracitati.

 

Se sei interessato a partecipare all'incontro invia una mail a info@aesieuropa.eu indicando nome, cognome e ateneo di provenienza entro il 26 novembre.
Per coloro che invece sono interessati non solo a partecipare all'evento, ma anche a sostenere il colloquio di ammissione ai Seminari AESI 2019, è necessario compilare il form che trovate nei link utili a destra di questo articolo entro e non oltre la suddetta data.

Ultimo aggiornamento: Lun, 19/11/2018 - 10:59