Infoday: il Programma Cultura di Europa Creativa

Il 26 giugno 2018 il Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura - MIBACT, sarà a Firenze per un infoday sul Programma Cultura di Europa Creativa. L’appuntamento è dalle 10:30 alle 13:30, presso la Sala del SUC delle Murate.

Introdurrà i lavori, la Dott.ssa Luana Nencioni, Dirigente del Comune di Firenze. Marzia Santone, Project Officer del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura, parlerà del futuro di Europa Creativa – compresa l’azione preparatoria della Commissione Europea Music Moves Europe – e presenterà la prossima call sui progetti di cooperazione europea.

L’infoday è aperto a tutti gli operatori del settore culturale e creativo. Iscrizioni gratuite su Eventbrite.

EUROPA CREATIVA: CHE COS’È E COSA FINANZIA

Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto dal Programma Cultura, dal Programma MEDIA e da un fondo di garanzia per le industrie culturali e creative. Il Programma Cultura co-finanzia progetti di cooperazione – il bando più ambìto dell’anno - progetti di traduzione letteraria, network e piattaforme.

I progetti di cooperazione prendono forma insieme ai cosiddetti partner per condividere, muovere idee, opere e artisti in Europa, coprodurre - magari anche insieme al pubblico - creare strategie sull’audience development e/o nuovi modelli di business culturale, migliorare le competenze degli operatori culturali, senza dimenticarsi delle nuove tecnologie.

CREATIVE EUROPE DESK ITALIA – UFFICIO CULTURA - MIBACT

È il desk nazionale sul Programma Cultura di Europa Creativa. È gestito dal MiBACT e si occupa di assistenza tecnica gratuita, promozione online/ offline, eventi e studi sul Programma e le politiche culturali europee.

L’infoday è organizzato dal Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura - MiBACT e da Europe Direct Firenze.

Ultimo aggiornamento: Ven, 22/06/2018 - 10:06