Innovazione, tendenze attuali e sviluppi nell’animazione socioeducativa

Sei un lavoratore del settore socioeducativo? Magari un giovane amministratore o un ricercatore universitario che si occupa di questi temi? Oppure semplicemente un volontario interessato ad approfondire le proprie conoscenze?

L'Accademia Europea per l'Animazione Socioeducativa (EAYW) ha organizzato, nell'ambito del programma Erasmus+, l'evento che fa al caso tuo.

Dal 21 al 24 marggio si terrà a Kranjska Gora, Slovenia, l'evento "Innovazione, tendenze attuali e sviluppi nell'animazione socioeducativa", che coinvolgerà circa 140 partecipanti in una piattaforma finalizzata alla riflessione su temi europei di attualità con rilevanza per il settore della gioventù, sugli sviluppi recenti e sulle tendenze future. In particolar modo, i partecipanti avranno modo di:

• esplorare e testare strumenti, modelli e metodi innovativi

• apprendere e riflettere sulle esperienze e sui risultati dell'apprendimento dei progetti e delle pratiche di animazione giovanile che rispondono agli attuali sviluppi e alle sfide, da quelle locali a quelle europee, e il loro impatto politico,

• conoscere e confrontarsi sui risultati di ricerche, studi e documenti più recenti

• riflettere insieme su come queste pratiche, strumenti o studi, si riferiscono e possono essere applicati ai diversi contesti, lavorativi o meno.

Il progetto fa parte del programma Erasmus+: per tutti i partecipanti saranno coperte le spese di viaggio e garantiti vitto e alloggio (per informazioni riguardo alla quota di partecipazione contattare l'Agenzia SALTO). Tutte le informazioni possono essere trovate sulla pagina dell'iniziativa.

Ultimo aggiornamento: Ven, 08/02/2019 - 12:12