"Job in the Balkans": orientamento per nuove opportunità di lavoro all'estero.

Il 22 ottobre dalle 14.30 alle 19 presso la Libreria Universitaria di Novoli si terrà l'evento Job in the Balcans,  una giornata che intende orientare studenti e neolaureati al mondo del lavoro in Albania, Serbia, Kosovo, Bosnia, Macedonia ed altri paesi dell’Europa dell’Est, come servizio di internazionalizzazione delle risorse umane e di orientamento alla ricerca di lavoro in mercati esteri da parte di studenti e laureati. La giornata seminario/workshop, avrà come obiettivo quello di presentare:
  • le opportunità di lavoro fatta direttamente da esperti di selezione delle risorse umane provenienti da questi paesi e capaci di indirizzare sulle richieste e necessità di mercato,
  • le  esigenze delle aziende nazionali e multinazionali in questi paesi e offerte di lavoro e/o stage o tirocini;
  • i canali di ricerca di lavoro e offerta dei propri CV a partire dalla Toscana.
Dopo il seminario sarà possibile avere un colloquio diretto per chi si prenota antecedentemente. La lingua è quella inglese. Una soluzione pratica alla difficoltà di comunicazione tra l’offerta di lavoro e la domanda di lavoro delle risorse umane tra diversi paesi, è facilitarla creando un occasione di incontro diretto tramite giornate di orientamento all’interno delle Università dove avvicinare protagonisti dei mercato di lavoro esteri. L'incontro è organizzato da ICSE & Co (International Center for Southern Europe) in collaborazione con il DSPS, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, e Ufficio Orientamento al Lavoro e Job Placement. Scarica il volantino per vedere il programma completo!
Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37