La forza della condivisione: evento di lancio del progetto Ci.Vi.S.M.

Venerdì 8 maggio dalle ore 18 alle ore 22 presso la Sala delle Vetrate potrete partecipare a “La forza della condivisione“, una conferenza e un incontro conviviale sulle forme di condivisione che possono creare benessere collettivo a partire dallo scambio di saperi, spazi, tempi, beni e servizi tra persone che apre il percorso partecipativo del progetto Ci.Vi.S.M. Circolo Virtuoso di Sant’Ambrogio e delle Murate, promosso, con il sostegno dell'Autorità della partecipazione della Regione Toscana, dai cittadini e da una rete di associazioni dello Sportello Ecoequo che da tempo cercano di promuovere nel quartiere paratiche di economia collaborativa, equa e solidale.

Quest’incontro, introdotto e animato dalle riflessioni di Eugenio Battaglia, referente italiano del network internazionale OuiShare (www.ouishare.org), e facilitato da Mhc-Progetto territorio (www.coopmhc.com), verrà sviluppato secondo la metodologia dell’O.S.T. (Open Space Technology), un metodo di discussione che unisce momenti formali e informali e prevede la formazione spontanea di gruppi tematici, in questo caso per lo sviluppo o il rafforzamento di una pratica di condivisione.

Se avete in mente una forma di scambio o di condivisione che vi piacerebbe attivare nel vostro vicinato o se appartenete a comunità che già le praticano, potete anticipare le vostre proposte:

  • condividendo la vostra idea sulla pagina Sant’Ambrogio-Le Murate, sezione “Sfide”, della piattaforma social www.vicinatovicino.it su cui si appoggia il progetto Ci.Vi.S.M.

E' gradita la prenotazione via email poiché la sala ha un numero limitato di posti.

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37