La notte delle idee: immaginazione al potere

Giovedì 25 gennaio alle Murate si svolgerà l'iniziativa internazionale "La notte delle idee", organizzata dall'Institut Français, dallo European University Institute in collaborazione con Le Murate PAC-Progetti di arte contemporanea. 

Questa rassegna, concepita per far dialogare in ogni parte del mondo intellettuali, artisti e testimoni delle evoluzioni della società, avrà un focus europeo, dato che le maggiori sfide ad oggi si pongono a questo livello.

Il programma prevede:

  • ore 18: «1968-2018: 50 anni di libertà in Europa?» con gli interventi di Paolo Fabbri, direttore del Centro Internazionale di Semiotica di Urbino; Anna Triandafyllidou e Pavel Kolar, professori presso lo European University Institute.
  • ore 20: «Immaginare la città?» con gli interventi di Jean-Louis Missika, assessore all'urbanistica del Comune di Parigi; Stefano Boeri, architetto e urbanista; Riccardo Chesta, dottorando European University Institute.

Al termine degli incontri è prevista inoltre la visita alle installazioni dell'artista Adrian Paci "di queste luci si servirà la notte".

Per maggiori informazioni consultare il link a destra.

Ultimo aggiornamento: Mer, 24/01/2018 - 10:04