Maastricht Debate 2019: informarsi in vista delle elezioni europee

Le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo si avvicinano velocemente ed abbiamo bisogno di occasioni per informarci.

Il Maastricht Debate del 29 aprile 2019, in questo senso è un'occasione da non perdere. Nella città olandese si confronteranno gli "Spitzenkandidaten" (i candidati alla presidenza della Commissione, quindi) di quattro gruppi parlamentari (sono stati invitati tutti i candidati alla presidenza della Commissione, con una condizione la disponibilità a sostenere il dibattito in inglese). Saranno presenti Bas Eickhout dei Verdi, Guy Verhofstadt dell'Alleanza dei Liberali e Democratici per l'Europa, Frans Timmermans dei Socialisti e Jan Zahradil, dell'Alleanza dei Riformatori e Riformisti.

Il dibattito durerà 90 minuti e sarà trasmesso in tutta Europa a partire dalle ore 20:00. Come cinque anni fa, i candidati si rivolgeranno in particolar modo a studenti e giovani di tutta Europa, dato che molti di loro andranno a votare per la prima volta.

Quindi, in attesa del dibattito finale tra gli Spitzenkandidaten che si terrà il 15 maggio, il Maastricht Debate è senza dubbio un'opportunità succosa per informarsi in vista delle elezioni, sia per chi deve ancora decidere come esprimere la propria preferenza sia per chi ha le idee più chiare.

Buona visione a tutti!

Ultimo aggiornamento: Mer, 24/04/2019 - 11:56