Microcredito a tasso zero per investimenti in nuove tecnologie

La Regione Toscana ha pubblicato un nuovo bando rivolto a micro e piccole imprese e liberi professionisti. Aperto dal 20 settembre 2018 fino ad esaurimento risorse (bando a sportello).

Con decreto dirigenziale n. 13453 del 22 agosto 2018, è stato approvato il bando "Fondo di microcredito - Aiuti agli investimenti in forma di microcredito - sub azione a.2 del Por Fesr 2014-2020" (allegato 1 del decreto),  attivando lo strumento finanziario del microcredito a tasso zero per gli investimenti delle micro e piccole imprese artigiane, industriali manifatturiere, nonché del  settore  turistico,   commerciale,  cultura  e  terziario.

L'obiettivo della Regione è sostenere e incrementare gli investimenti nel territorio della Toscana in macchinari, impianti e beni intangibili di accompagnamento nei processi di  riorganizzazione  e ristrutturazione in linea con la  Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente in Toscana (RIS 3) declinata in tre priorità tecnologiche:  ICT Information Communication Technologies e Fotonica, Fabbrica intelligente, Chimica e Nanotecnologia

Il bando è confinanziato dal Programma operativo regoionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020, e in particolare dalle risorse assegnate all'azione 3.1.1 sub azione a2) del programma.

Per tutte le informazioni di dettaglio è possibile visitare la pagina dedicata sul sito di Regione Toscana.

• Per qualsiasi informazione relativa al bando e agli adempimenti ad esso scrivere a info@toscanamuove.it.
• Per assistenza telefonica chimare il numero verde 800 327 723 operativo dal lunedì al venerdì ore 08.30-17.30

Ultimo aggiornamento: Gio, 20/09/2018 - 18:06