Notte Blu alle Murate: incontri culturali presso Merlino Bottega d'Arte

Arte, pittura, scrittura, teatro, psicoanalisi, filosofia della pace: questi i temi affrontati nel ciclo di incontri che si terranno presso la galleria Merlino Bottega d'Arte a firma di esponenti noti nel mondo culturale.

Iniziamo domenica 8 maggio alle ore 15 con "Il lavoro degli artisti contemporanei" dove interverranno Andrea Mancini (pittore, illustratore e docente di tecniche pittoriche presso Merlino Bottega d'Arte e Arte 166 a Firenze), Angelo Antonio Falmi (pittore, scrittore e docente di tecniche pittoriche presso l'Accademia di Belle Arti di Brera), Pomo (visual artist e musicista), Lorenzo degl'Innocenti (regista e attore) e Marco Vichi (scrittore).

Alle ore 17  Alessandro Guidi, direttore del centro di Ascolto e Orientamento Psicoanalitico di Pistoia e di Firenze tesserà le trame tra bellezza e ascolto con la sua riflessione "Si può ascoltare la bellezza? La sfida tra la parola e lo sguardo nella cultura psicoanalitica".

Lunedì 9 maggio, alle ore 18.00, Barbara Giangrasso e Daniele Santi, esponenti del Dipartimento Relazioni Esterne Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, faranno un excursus sulla relazione tra realizzazione personale e rapporto con gli altri  proponendo la riflessione “La costruzione della felicità individuale come presupposto della pace mondiale".

Clicca sopra per ingrandire!

Incontri alla Bottega d'arte Merlino- ULTIMO

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:38