Nuovo bando MusicMovesEurope

E' online un nuovo bando per i programmi di co-creazione e co-produzione per il settore musicale.

Siamo sempre nell'ambito nell'ambito di Europa Creativa, Sottoprogramma Cultura, azione preparatoria "La musica muove l'Europa: aumentare la diversità e il talento della musica europea" con la finalità di sostenere il settore musicale come nuovo elemento per il prossimo programma Europa creativa 2021-2027.

Questo nuovo bando intende sostenere l'organizzazione di un campo creativo, di dimensione europea, per migliorare le capacità di scrittura creativa da parte degli artisti. Il campo dovrebbe offrire opportunità di apprendimento da professionisti esperti, migliorare le capacità di scrittura creativa, facilitare la collaborazione e la creazione di una rete di songwriting tra i partecipanti, promuovere il fare rete con i professionisti di successo dell'industria musicale e aiutare i partecipanti a muoversi tra il processo creativo e gli aspetti commerciali.

Chi può partecipare: Persone giuridiche pubbliche e private che dimostrino competenze pertinenti al settore musicale e con conoscenze e capacità di organizzare campi o workshop di co-creazione musicale e/o residenze musicali. I progetti possono essere presentati da un singolo soggetto oppure da un consorzio costituito da almeno 2 partner. 

Cofinanziamento: Ciascun progetto potrà essere cofinanziato fino all’85% dei costi totali ammissibili per un massimo di 50.000 euro.

Scadenza30 marzo 2020, ore 13.00 (ora di Bruxelles)

Maggiori informazioni le trovate nel LINK indicato in alto a destra della pagina insieme al testo del bando EAC/S18/2019

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 23/01/2020 - 12:52