Opportunità di tirocinio presso gli Uffici del Mediatore Europeo e la Corte dei Conti

Le istituzioni europee offrono moltissime opportunità ai giovani che vogliono fare un'esperienza di lavoro all'estero, magari unendovi la possibilità di conoscere da più vicino l'Unione Europea.

In particolare oggi vi segnaliamo due opportunità:

- Tirocinio presso gli Uffici del Mediatore Europeo

Per i laureati in Giurisprudenza si tratta di un'opportunità interessante: i tirocinanti selezionati lavoreranno sotto la direzione di un Funzionario Giuridico e dovranno occuparsi di svolgere indagini sulle denunce presentate, portare avanti ricerche pertinenti il lavoro del Mediatore, o entrambe le cose.

Puoi presentare la tua domanda fino al 31 marzo

Qui più informazioni:

www.portaledeigiovani.it
www.ombudsman.europa.eu

- Tirocinio presso la Corte dei Conti

La Corte dei Conti ha come principale compito quello di controllare ogni organismo o individuo che gestisca o riceva fondi comunitari. In particolare, le istituzioni e gli organismi comunitari, le amministrazioni nazionali, regionali, locali e i beneficiari finali degli aiuti comunitari. La Corte dei Conti organizza tre sessioni di tirocini (dalla durata di 2, 3 o 4 mesi) all'anno di formazione pratica nei settori di sua competenza: le candidature per la prossima sessione, quella che inizierà il primo settembre, possono essere presentate fino al 31 maggio.

Qui più informazioni:

www.portaledeigiovani.it
www.eca.europa.eu

Ultimo aggiornamento: Mar, 26/03/2019 - 10:45