Opportunità di volontariato e studio all'estero

SVE IN FRANCIA

L'organizzazione Sahel Vert è alla ricerca di tre volontari interessati al progetto dedicato all’interazione con i giovani nell’ambito interculturale. Si svolgerà dal 1 settembre 2018 al 30 giugno 2019 a Wittenheim, in Francia.
Le attività di volontariato previste saranno:
- Attività di sviluppo sostenibile con ragazzi di scuola superiore, come ad esempio, orticultura, riciclaggio, restauro di attrezzature di seconda mano, allevamenti di pollame e di pecore;
- Attività di partenariato con l'associazione "La Margelle" che persegue lo scopo di promuovere l'arte e la cultura;
- Partecipare ad attività ed eventi culturali.
Per presentare la domanda è necessario inviare una mail in lingua inglese all’indirizzo jeunisse-tb@outlook.com.  Si raccomanda di mettere sempre in copia di conoscenza (Cc) l'indirizzo evs@comune.padova.it in tutte le comunicazioni con l'ente di accoglienza.
Per maggiori informazioni

 

IN COLOMBIA CON AIESEC

L’organizzazione internazionale AIESEC offre l'opportunità di prendere parte ad un progetto di volontariato a Bogotà, per diffondere la consapevolezza e la sensibilizzazione riguardo al tema del cambiamento climatico. Il volontario avrà il compito di aiutare la ONG nell'oragnizzazione di eventi e raccolta crowdfunding della campagna di sensibilizzazione.
Possono candidarsi giovani tra 18 e 30 anni con buona conoscenza dell'inglese e preferibilmente anche della lingua spagnola.
Il processo di selezione consiste nella compilazione di un breve form con conseguente colloquio via Skype nel quale il candidato potrà presentarsi e motivare la volontà di aderire al progetto. E' previsto un costo di partecipazione di €300.00, compreso l'alloggio.
Durata: dal 1 agosto al 15 settembre
Scadenza 25 giugno 2018. Per informazioni e candidature info@aisec.it

Maggiori informazioni

 

BORSA DI STUDIO

Il Co-operative Research Program 2016-2020 dell'OCSE intende rafforzare la cooperazione internazionale tra ricercatori ed istituzioni di ricerca dei 24 paesi che aderiscono al programma (CPR) attraverso l'offerta di borse a ricercatori per soggiorni in laboratori esteri della durata di 6-26 settimane e contributi per l'organizzazione di convegni internazionali (workshop, congresses, symposia) nell'ambito delle aree tematiche in cui è articolato il programma (ricerca sulla gestione delle risorse biologiche per uno sviluppo sostenibili dei sitemi agricoli).
Il nuovo programma di lavoro valido per il quinquennio 2016-2020 comprende le seguenti aree tematiche:
1) Managing Natural Capital for the Future;
2)Managing Risks in a Connected World
3)Transformational Technologies and Innovation
I ricercatori attivi nei settori d'interesse del programma ed interessati nel 2019 a visitare un laboratorio in un altro paese per stabilire nuovi collegamenti collaborativi, espandere la propria ricerca o avviare una rete di ricerca internazionale  sono invitati a presentare le loro candidature online alla segreteria del programma OCSE-CRP entro e non oltre il 10 settembre 2018.
Per maggiori informazioni
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 15/06/2018 - 11:41