Opportunità in Europa: istruzioni per l'uso!

Tornano gli appuntamenti promossi dai Centri Europe Direct del territorio regionale in collaborazione con l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana per informare sulle opportunità offerte dall’Unione Europea di mobilità giovanile per studio, formazione, tirocini, volontariato e lavoro e rivolte agli studenti universitari.

Opportunità in Europa: istruzioni per l’uso è il nome del progetto che coinvolgerà gli Europe Direct di Firenze, Pisa e Siena, con attività previste nelle corrispondenti sedi territoriali dove è presente il DSU Toscana e con una serie di iniziative informative rivolte ad iscritti, laureandi e neo laureati degli Atenei della Regione.

A Firenze noi del Centro Europe Direct vi aspettiamo giovedì 18 maggio alle ore 15.00 presso la sala cinema della Residenza Universitaria Calamandrei, in viale Morgagni 51. Noi vi informeremo sulle opportunità di studio, alta formazione, tirocini, volontariato promosse dall’UE, mentre Eures curerà un focus sui servizi offerti a supporto della ricerca di opportunità lavorative in ambito europeo.

Parallelamente a tutti gli appuntamenti informativi, il DSU Toscana organizza l’Europa è servita, offerta gastronomica con pietanze ispirate alla cucina internazionale dei paesi europei che sarà presente in alcune mense universitarie di Firenze, di Pisa e Siena dal 6 al 16 maggio.

Infine, con Last Minute dall’Europa, saranno proiettate pillole di opportunità presentate in slideshow sul sito del DSU, degli EDIC toscani e su maxischermi DSU.

Ultimo aggiornamento: Mar, 16/05/2017 - 15:37