Partnering Opportunities Database per le imprese

La Commissione europea mette a disposizione delle imprese un strumento per la cooperazione economica e commerciale: il POD, Partnering Opportunities Database.

E' la rete Enterprise Europe Network, rete europea dedicata alle imprese, che si dirama anche in più di 40 paesi extra-europei, che si occupa di gestire il database per la ricerca di controparti commerciali e tecnologiche. Le tipologie di cooperazione sono divise in proposte commerciali (Business offer e Business request), proposte tecnologiche (Technical offer e Technical request), ricerca ed innovazione (Research and Development Request).

Il servizio è gratutito, ma, per poter accedere al database ed iniziare la ricerca di partner commerciali o di partner interessati a prendere parte a progetti di innovazione ricerca su call europee, è necessario compilare un proprio profilo. Lo staff di EEN è a disposizione per il supporto all'iscrizione.

Il profilo, reso anonimo per tutelare la privacy dell'impresa, sarà pubblicato per un periodo minimo di 12 mesi sul Partnering Opportunities Database e sarà visibile nei Paesi d'interesse selezionati dall'impresa stessa e facenti parte della rete Enterprise Europe Network.

EEN PromoFirenze informerà immediatamente l'impresa su eventuali manifestazioni di interesse da parte di potenziali partner esteri. Lo staff EEN PromoFirenze assisterà l'impresa dal primo contatto fino all'eventuale accordo di collaborazione.
 

Ultimo aggiornamento: Gio, 01/06/2017 - 15:58